Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

lunedì 23 settembre 2013

RECENSIONE: BAGNO DOCCIA AROMATICO BIOFFICINA TOSCANA


La recensione di oggi riguarda il Bagno Doccia Aromatico della Biofficina Toscana, che, secondo il testo riportato sulla confezione (250 ml), risulta essere "idratante, rilassante dal profumo di lavanda e timo".
Sono stata invogliata dall'acquisto di questo prodotto proprio dalla presenza della lavanda che a me piace molto. Devo dire che il bagno doccia non ha deluso le mie aspettative.
L'abbinamento della lavanda e del timo è ottima e crea una profumazione particolare che mi ricorda l'odore delle tisane, delle erbe. Vi sarà certamente capitato, entrando in un'erboristeria, di avvertire il profumo tipico delle erbe officinali, che dà la percezione del contatto con la natura e del benessere. Ecco, a me ricorda queste sensazioni.
Gli ingredienti sono naturali e provenienti da agricoltura biologica. Contiene miele, estratti di biancospino, malva ed elicrisio. Sostanze quindi lenitive, idratanti e dermopurificanti. Ne ho avuto la prova durante l'estate, infatti questo è il bagno doccia che ho utilizzato anche in quel periodo, quando la pelle richiede un'idratazione in più per l'esposizione al sole. E' stato un prodotto assolutamente non aggressivo sulla pelle, più delicata in quel periodo. 
Inoltre ho notato che, dopo la doccia, anche se non metto la crema (succede raramente!), la pelle non rimane affatto disidrata.
Queste sono le mie considerazioni, per me è un buon prodotto, da riacquistare!

1 commento:

  1. Ciao...io acquisto BIO ormai da anni ed ho provato un sacco di prodotti di diversi marchi. Ultimamente sto usando dei Bagnodoccia a marchio BIO arricchiti con oli essenziali puri al 100% e devo dire che non solo apprezzo i risultati estetici ma anche quelli olfattivi...sto facendo le docce aromaterapiche in casa!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/it/129-bellessere-i-bagnodoccia

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...