Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BLUSH ROSA ANTICO


Un Blush di un bel colore rosa antico, che dona un colorito sano e naturale. Prevede solamente due ingredienti: l'ossido di zinco e un'ocra rosa, ho utilizzato quelli di Aroma-zone.

Ecco le dosi per circa 6 g di prodotto:
Ossido di Zinco 4
Ocra Rosa 2




Una volta pesate e mescolate le due polveri occorre pestare bene il tutto con l'utilizzo di un cucchiaino o, meglio ancora, un mortaio se lo avete.
In questa fase dovete starci un po', più lavorate le polvere più il colore si ammalgama. Infatti noterete che all'inizio la tonalità risulterà più scura e mano, a mano si andrà sempre più schiarendo. Perdeteci un po' di tempo, senza fretta ed otterrete questo bel rosa!


Commenti

  1. mi piacciono tantissimo i tuoi prodotti homemade!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena sei gentilissima!! Ti ringrazio anche dei Retweet che mi hai fatto su Twitter!! Un bacio ;)

      Elimina
    2. eh ma di che?? figurati!!! ho trovato il tuo post davvero interessante, mi sembrava giusto condividerlo!!! :)

      Elimina
  2. waw forte..che bel colore viene fuori!^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie della ricettina!! ^_^....io ho iniziato da poco a spignattare, ma pian piano voglio farmi un bel po' di cosine da sola!! E' una soddisfazione!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy, hai proprio ragione da tanta soddisfazione ed è divertente! ;)

      Elimina
  4. Che bella ricetta, così semplice da fare...quasi quasi la provo...trovo tutto in erboristeria? baci, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io ho preso entrambi i prodotti dal sito Aroma-zone, forse puoi riuscire a trovare l'ossido di zinco in polvere ma per il colorante ho qualche dubbio! :(

      Elimina
  5. Che bello il colore!! *__* Non sembra neanche difficile da fare....
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica grazie! E' davvero semplice basta mescolare e pestare bene le polveri...più semplice di cosi!! ;)

      Elimina
  6. Grazie della tua visita che ricambio con piacere e delle tue ricette cosmetiche!

    RispondiElimina
  7. Che bello il tuo blog! Grazie per aver preso parte al link party!
    A presto :)

    RispondiElimina
  8. ciao, sono una nuova follower, bellissimo questo tuo blog, ti ho trovata partecipando a "fatti conoscere su Kreattiva", mi piacciono i blog di questo tipo perchè anche io mi sono convertita all'uso di prodotti eco-bio, ho fatto anche alcuni post su questo argomento... se ti va passa da me, il mio è un blog letterario
    un bacione, a presto^_^

    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che condividiamo l'interesse per l'eco-bio. Grazie di seguirmi e passo a trovarti anch'io!! ;)

      Elimina
  9. Molto interessante questo post!! Cercherò di fare anch'io un blush da sola! ^_^

    Ti ho scoperta tramite la bellissima iniziativa di Kreattiva! Davvero complimenti per il tuo blog! Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/CassandraBeauty/340128799422480

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari