Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CANDELA IN BARATTOLO CON CERA DI SOIA


Candela in barattolo creata con ingredienti tutti naturali partendo dalla cera. Infatti, per questo tipo di candela, ho provato la Cera di Soia non OGM acquistata dal sito Aroma-Zone, che si presenta sotto forma di un panetto abbastanza grande (1000g).

Ingredienti:
Cera di Soia circa 150 g
Ocra gialla 2 punte di cucchiaino
Olio essenziale a piacere

Si preleva la porzione di cera occorrente, tagliando il panetto con l'aiuto di un coltello. Un'operazione semplice, in quanto la cera di soia risulta molto morbida rispetto a quella d'api.


La parte di cera tagliata va messa a bagnomaria fino a quando non viene completamente sciolta.


Una volta sciolta, immergere lo stoppino e lasciarlo raffreddare su della carta di alluminio in freezer. 
Ora si può spegnere il fuoco ed aggiungere il colorante.


Mescolare bene affinché il colore venga ben amalgamato.


Considerate che il colore, che vedete nella cera di soia sciolta, rimane sempre più scuro e calcato rispetto a quando la cera si sarà solidificata. 
Infine aggiungere gli olii essenziali. Io ho messo quello di Arancio dolce. La profumazione così ottenuta risulta essere molto tenue. Vi consiglio di aggiungere anche qualche goccia di O.E. di limone per una profumazione maggiormente persistente e agrumata.
Quindi versate il tutto nel vostro barattolo, dove avrete preventivamente posizionato lo stoppino come mostrato nella figura successiva.


Lasciate raffreddare per un paio d'ore. Solidificata la cera, se volete, potete sbizzarrivi con la decorazione del vostro barattolo. 



Commenti

  1. Ma che bella idea!! Sarebbe bello fare in casa delle candeline profumate e poi regalarle per Natale a parenti ed amici!! Grazie per questo post, mi sarà davvero utile!! *_*

    RispondiElimina
  2. a me le candele non piacciono!! però sei stata come sempre bravissima!!! :)

    RispondiElimina
  3. ciao nuova iscritta ti ho conosciuto attraverso il link party fatti conoscere .. mi piacciono molto le candele , le trovo anche adorabili per fare un regalino a natale fatto con le proprie mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, si può essere un'idea regalo per natale! Grazie pera avermi aggiunta alle tue cerchie su Google +
      ;)

      Elimina
  4. complimenti! *-* bellissima idea regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malva e Romula, grazie ragazze sono contenta che vi piaccia!! Un bacione

      Elimina
  5. DAVVERO UN'IDEA CARINISSIMA :))))
    Complimenti!!!!

    Se ti va passa a trovarmi:
    www.violettaviola01.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho trovato nella raccolta di Kreattiva. Complimenti per la bella idea e per il blog!
    Paola

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari