Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

mercoledì 22 ottobre 2014

LATTE DETERGENTE NUTRIENTE AL GERME DI GRANO


In questo periodo un po' particolare della mia vita, (dopo la gravidanza), ho notato che la mia pelle richiede un'idratazione in più rispetto al solito, e non solo per quanto riguarda la pelle del corpo ma anche per quella del viso, che risulta particolarmente secca.

Da qui è nata la necessita di realizzare un latte detergente che sia soprattutto nutriente, anche perché è un prodotto che uso quotidianamente per togliere il trucco.

Tra i vari oli che avevo, per la realizzazione di questo latte ho pensato di utilizzare l'olio di Germe di Grano, e questo per le sue proprietà nutrienti, in quanto è ricco di vitamina E, emollienteriparatore, con funzione anti-age ... insomma un olio davvero completo!

Ecco la ricetta, per circa 200 gr di prodotto, del mio Latte Detergente Nutriente:

FASE A
Acqua 131,80
Glicerina 8
Xantan Gum 1

FASE B
Burro di Karitè 8
Olio di Riso 10
Emulsan 10
Alcol cetilico 4

FASE C
Olio di Germe di Gran 20
Bisabololo 1
Cosgard 1,20
Estratto Aromatico alla Pesca


Sto utilizzando questo latte detergente da un po' e devo dire che la mia pelle ha reagito molto bene, la sento più idratata ed è scomparsa la tipica sensazione di secchezza che sentivo anche al tatto.
Sono proprio soddisfatta!! 

giovedì 2 ottobre 2014

MASCHERA VISO: DELICATA ED IDRATANTE



Il post di oggi è: una velocissima ricetta per una maschera viso, purificante e delicata con effetto idratante ed emolliente.

La base di questa maschera è costituita dall'Argilla Rosa, particolarmente indicata per le pelli sensibili. Vi ho aggiunto il Miele, che dona alla maschera un'effetto emolliente e lo Yogurt  che aumenta il potere lenitivo ed idratante degli altri ingredienti, svolgendo inoltre un'azione purificante.

Detto ciò avrete sicuramente dedotto gli ingredienti che compongono la nostra maschera. Vediamo le dosi:

Ingredienti
Argilla Rosa 1 cucchiaio
Yogurt 1 cucchiaio
Miele 1 cucchiaino
Olio di Jojoba 5 gtt

Lasciate in posa la maschera per 5-10 minuti e rimuovetela poi, senza strofinare, aiutandovi con una spugnetta inumidita.
L'effetto finale sarà una pelle delicatamente purificata!

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...