Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

mercoledì 8 aprile 2015

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI E NON SOLO: CREMA CORPO ALLA CALENDULA WELEDA BABY


Secondo "capitolo" delle mie recensioni sui prodotti nati per la cura del bambino ma adatti anche ai grandi.

In questo post vi parlo di una crema per il corpo della Weleda, notissima marca di cosmesi ecobio, una delle più "storiche" per la cura del corpo nel rispetto della natura, e questo già rappresenta una garanzia sulla qualità dei suoi prodotti.

La Crema per il Corpo alla Calendula della linea Weleda Baby è una crema molto nutriente, molto ricca; tra i primi posti nell'INCI, infatti, troviamo l'Olio di mandorle, noto per le sue proprietà idratanti, e l'Olio di sesamo, ricco di vitamina E; poi ci sono estratti di Calendula, con effetto lenitivo, e lanolina per proteggere la pelle dalla disidratazione (visto che l'aiuta a rigenerarsi). Per quest'ultimo ingrediente (Lanolina) ci potrebbero essere alcune incertezza ma, secondo quanto scrive Weleda (cito testualmente quanto riportato sul sito Weleda) "... La lanolina utilizzata da Weleda è di qualità farmaceutica, pura e perciò dal minimo potenziale allergico."

La consistenza della crema è leggermente pastosa e proprio per questo non si spalma proprio bene sul corpo del bebè. Personalmente la uso in questo modo: cerco di scioglierla prima sulle mie mani per poi spalmarla sul corpicino di Giulia. Profumazione delicata, non persistente.
Nutre molto bene la pelle, la uso più che altro sul corpo dopo il bagnetto, alternandola all'Olio della Bio-bio Baby (di cui vi parlerò prossimamente) o comunque quando mi accorgo che la pelle della bambina ha bisogno di una maggiore idratazione.

Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 6 euro per circa 75 ml di prodotto.
Qui sul sito della Weleda troverete l'INCI del prodotto.



2 commenti:

  1. Grazie del tuo consiglio, ho letto ottime recensioni sulla marca Weleda.Tua nuova follower piacere di conoscerti se vuoi passa da me Ciao Rosy http://rosy8621.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, grazie per essere diventata una nuova follower! Passo a trovarti! ;)

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...