Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI E NON SOLO: CREMA CORPO ALLA CALENDULA WELEDA BABY


Secondo "capitolo" delle mie recensioni sui prodotti nati per la cura del bambino ma adatti anche ai grandi.

In questo post vi parlo di una crema per il corpo della Weleda, notissima marca di cosmesi ecobio, una delle più "storiche" per la cura del corpo nel rispetto della natura, e questo già rappresenta una garanzia sulla qualità dei suoi prodotti.

La Crema per il Corpo alla Calendula della linea Weleda Baby è una crema molto nutriente, molto ricca; tra i primi posti nell'INCI, infatti, troviamo l'Olio di mandorle, noto per le sue proprietà idratanti, e l'Olio di sesamo, ricco di vitamina E; poi ci sono estratti di Calendula, con effetto lenitivo, e lanolina per proteggere la pelle dalla disidratazione (visto che l'aiuta a rigenerarsi). Per quest'ultimo ingrediente (Lanolina) ci potrebbero essere alcune incertezza ma, secondo quanto scrive Weleda (cito testualmente quanto riportato sul sito Weleda) "... La lanolina utilizzata da Weleda è di qualità farmaceutica, pura e perciò dal minimo potenziale allergico."

La consistenza della crema è leggermente pastosa e proprio per questo non si spalma proprio bene sul corpo del bebè. Personalmente la uso in questo modo: cerco di scioglierla prima sulle mie mani per poi spalmarla sul corpicino di Giulia. Profumazione delicata, non persistente.
Nutre molto bene la pelle, la uso più che altro sul corpo dopo il bagnetto, alternandola all'Olio della Bio-bio Baby (di cui vi parlerò prossimamente) o comunque quando mi accorgo che la pelle della bambina ha bisogno di una maggiore idratazione.

Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 6 euro per circa 75 ml di prodotto.
Qui sul sito della Weleda troverete l'INCI del prodotto.



Commenti

  1. Grazie del tuo consiglio, ho letto ottime recensioni sulla marca Weleda.Tua nuova follower piacere di conoscerti se vuoi passa da me Ciao Rosy http://rosy8621.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, grazie per essere diventata una nuova follower! Passo a trovarti! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari