Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

giovedì 28 maggio 2015

BURROCACAO VERSIONE CLASSICA


Ecco una semplice ricettina: un Burrocacao con pochi, ma efficaci ingredienti, in quella che io chiamo la versione base, con burro di karitè, burro di cacao, vitamine E ed ovviamente cera d'api. 

Per rendere il tutto più "goloso", ho aggiunto qualche gocce di Estratto Aromatico alla Pera, che dona un piacevole effetto fruttato al Burrocacao nel momento dell'applicazione.
Ho messo un po' più di cera d'api per rendere il prodotto finale più consistente, visto che si va incontro al caldo estivo, ed anche per donare un maggiore effetto protettivo alle labbra.


Ecco la ricetta:

Cera d'Api bio 2
Burro di Cacao bio 1,5
Burro di Karitè bio 2,5
Vitamina E 5 gtt
Estratto Aromatico alla Pera


mercoledì 6 maggio 2015

BURT'S BEES BALSAMO LABBRA CON PIGMENTI DI COLORE


Non sempre sono io a realizzare i balsamo labbra o burrocacao che utilizzo, talvolta mi piace  provare qualcosa di diverso (chi mi segue da un po' ormai lo saprà), ma rigorosamente ecobio.

Ecco il motivo per cui ho scelto di acquistare il Balsamo Labbra di Burt's Bees con Pigmenti di Colore, attratta prima dal colore di questo balsamo labbra, nella colorazione Red Dahlia (una sorta di rosso ciliegia), poi dalla promessa di idratare e prendersi cura delle labbra. 
Steso sulle labbra l'effetto è molto bello, come un leggero lucidalabbra che in effetti colora anche le labbra; mi piace molto anche la profumazione (di amarena), non persistente. Sono rimasta però delusa, sia per la durata del prodotto, che per l'idratazione.

Infatti, l'idratazione è pressoché inesistente e, provato nel periodo invernale,  mi è sembrato di sentire  come se le labbra fossero esposte al freddo, non protette. Non offre quella protezione e nutrimento che mi aspetto da un cosiddetto "balsamo" per labbra. Risulta essere un normale lucidalabbra senza aspettarsi nulla di più, compresa la durata del prodotto sulle labbra.

Aggiungo come ulteriore fattore negativo il costo 7,99 € per 4,25g di prodotto, direi eccessivo dato il fatto che non è un vero balsamo non nutre e non protegge le labbra.

Ma voi lo avete mai provato? Se sì, avete avuto anche voi le mie stesse impressioni?

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...