Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

domenica 5 giugno 2016

DEODORANTI SCHMIDT'S A CONFRONTO: CEDRO E GINEPRO VS LAVANDA E SALVIA



Spinta da recensioni positive sui deodoranti della marca Schmidt's, ho voluto dapprima provare il Deodorante Schimdt's al Cedro e Ginepro (92 gr di prodotto al costo di €10,99), per poi, una volta terminato, acquistare della stessa marca il Deodorante Schmidt's alla Lavanda e Salvia.

Ecco la mia esperienza su questi prodotti.

Schmidt's Deodorante al Cedro e Ginepro: si presenta compatto all'interno dello stick (che ho preferito rispetto alla sua versione classica in barattolo). Come consistenza è molto simile ad un burro; infatti, proprio come un burro si scioglie rapidamente una volta distribuito sulla pelle. 
L'odore è particolare (devo dire che ci sono voluti un paio di giorni per abituarmici): è caratterizzato da una nota calda, legnosa, ma anche fresca, forse più simile ad un profumo maschile.
Nel complesso mi è piaciuto molto, ho trovato questo deodorante davvero efficace, infatti, è sufficiente un'applicazione per garantire una copertura, contro i cattivi odori, per l'intera giornata. Promosso davvero a pieno voti!

Schmidt's Deodorante alla Lavanda e Salvia: l'ho provato nella sua versione in stick che è risultata molto pratica da utilizzare rispetto alla versione in  barattolo.
Il sentore che si avverte è soprattutto quello della lavanda, più forte e persistente rispetto al profumo della salvia; la profumazione finale risulta, quindi, essere molto fresca e delicata.
Utilizzato nella stessa modalità del suo compagno al Cedro e Ginepro, ovvero un'applicazione al giorno, ne ho riscontrato un effetto sempre efficace, ma leggermente meno duraturo rispetto al deodorante al Cedro e Ginepro, ciò, probabilmente, dovuto alla profumazione più delicata.

Considerazione finali.
Sicuramente riacquisterò il Deodorante Schmidt's al Cedro e Ginepro che, almeno per la mia esperienza, è risultato essere più funzionale.

Il prossimo deodorante che vorrei provare sempre della Schmidt's e quello al Bergamotto e Lime di cui ho sentito parlare molto bene. E voi avete mai provato un deodorante di questa marca? Come vi siete trovati?

2 commenti:

  1. Interessante, avevo paura che fosse troppo duro come quello contenuto nel barattolo, invece mi dici che è burroso, segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la versione in stick è decisamente molto pratica e si stende facilmente! ;)

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...