Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

venerdì 12 febbraio 2016

LA BOUTIQUE DEL BIOLOGICO


Nel post di oggi voglio parlarvi di una "chicca" nel campo della piccola distribuzione dei prodottti bio: La Boutique del Biologico.

La Boutique del Biologico è uno dei pochi negozi (fisici e virtuali) dedicati completamente al bio. Infatti, qui si può trovare un po' di tutto: dai prodotti alimentari biologici, alla cosmesi rigorosamente certificata Ecocert (tra i suoi prodotti di cosmesi certificata biologica troviamo ottime marche: Avril, Weleda, Lavera). 

 
Voglio condividere con voi questa piacevole scoperta perchè mi sembra giusto fare un po' di pubblicità a questi preziosi e coraggiosi negozi che hanno l'iniziativa, nel loro piccolo, di diffondere la propria passione e rispetto per l'ambiente, nonchè della salute dell'individuo, attraverso un'alimentazione più naturale ed un sano "prendersi cura" del proprio corpo.


La Boutique del Biologico si trova a Roma, all'interno del mercato rionale di Vigna Murata (in via Andrea Meldola), questo negozio è giovane, ha iniziato da poco la sua attività.


Se vi trovate a passare da quelle parti, vi consiglio di fare un salto a visitare la Boutique e sbirciare qua e là tra i vari prodotti bio. Lasciatevi consigliare da Simona, sempre gentile ed esperta, che sarà per voi un valido aiuto: dallo scoprire una ricetta particolare (magari vegana) fino a suggerirvi un rossetto che sia idratante e duraturo insieme (tra l'altro in questo periodo potrete approfittare di uno Sconto del 15% sui prodotti a marchio Avril!).

Sosteniamo insieme queste piccole attività commerciali!



domenica 7 febbraio 2016

CANDELA DA MASSAGGIO ALLA LAVANDA


Ecco la mia "ricetta" per realizzare una Candela da Massaggio alla Lavanda, un prodotto rilassante, grazie alla presenza dell'Olio essenziale di Lavanda, ma anche molto nutriente per la pelle, grazie al Burro di Karitè (proprietà idratanti e rigenerative) e all'Olio estratto dai semi di Albicocca (che è nutriente, ammorbidente e tonificante, e che ritarda gli effetti dell'invecchiamento della pelle).

La Candela da massaggio alla Lavanda, grazie alle caratteristiche delle materie prime utilizzate per la sua realizzazione, è un vero trattamento di bellezza!


Le dose indicate di seguito sono per circa 100 gr di prodotto:
Cera di Soia  45 gr
Burro di Karitè  30 gr
Olio di Albicocca  25
Vitamina E   0,2 (8gtt)
Olio Essenziale di Lavanda  10-15 gtt


Procedimento:
Fate sciogliere a bagnomaria la Cera di Soia; poi, una volta sciolta, preparate lo stoppino della caldela immergendo il cordoncino di cotone nella cera; quindi, fate raffreddare lo stoppino in frigo.
Aggiungete alla cera il Burro di Karitè, mescolando bene.
A fuoco spento incorporate l'Olio di Albicocca, la Vitamina E, mescolando bene, ed infine l'OE di Lavanda.
Versate il composto ottenuto nel barattolino di vetro che avrete preventivamente preparato con lo stoppino fissato ad una molletta (in modo da poterlo tenere dritto nel recipiente, così come mostrato in foto).
Ora non vi resta che riporre la vostra candela in frigo per un paio d'ore per far rapprendere il tutto.



Modalità d'uso:
Una volta pronta la candela, basterà accenderla ed aspettare qualche minuto affinchè si sciolga un po' di cera. Versate tranquillamente nella vostra mano la cera sciolta, non vi scotterete!
E poi ... buon massaggio!!




Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...