Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

STRUCCANTE: ECO-Cosmetics LATTE DETERGENTE 3in1



Come preannunciato su Instagram volevo parlarvi dei diversi struccanti, o meglio dei latti detergenti, che ho provato ed utilizzato per un periodo sufficientemente lungo da permettermi di conoscerli bene. Poi, come sempre, la mia curiosità sulla cosmesi eco bio non si acquieta mai, e anzi, mi spinge a provare sempre nuovi prodotti dedicati allo "struccaggio"!

In questo post voglio parlavi del Latte Detergente della ECO-Cosmetics 3in1 The Verde & Mirto.

Questo prodotto si presenta in una confezione di 125 ml al costo di circa 8 €.
Nella confezione vengono indicate le proprietà del The verde e del mirto come stimolanti per la pelle.
Questo latte svolge appieno il suo compito di struccare e detergere la pelle del viso e lo fa in maniera delicata, anche sulla parte del viso più sensibile: gli occhi. Infatti, questi ultimi si possono struccare  senza difficoltà e senza pizzicori e soprattutto senza la necessità di star lì a strofinare per eliminare le odiose tracce di mascara.

La profumazione è buona: si avvertono le note del mirto, non persistente dopo aver risciacquato il viso. Unica nota dolente, ma questo solo per i miei gusti, la consistenza del prodotto. A me piacciono molto i prodotti ben corposi; amo, infatti, struccarmi senza utilizzare dischetti d'ovatta, ma versando il prodotto direttamente sulle mani per poi lavorarlo sul viso con dei piccoli massaggi che consentano sia di detergere il viso, sia di riattivare la circolazione. Ma, il Latte Detergente della ECO-Cosmetics 3in1 The Verde & Mirto non permette un lavoro proprio di questo tipo in quanto la consistenza del prodotto risulta essere più liquida che densa. Io continuo imperterrita ad utilizzare le mani per spalmare il prodotto sul viso, riuscendoci, ma rimane il fatto che il prodotto non può definirsi esattamente un latte cremoso.


Modalità di utilizzo:
Distribuisco il prodotto sul viso massaggiandolo e nel contempo detergo la pelle, poi inumidisco con acqua tiepida una spugnetta e con questa lavo via ogni rimanenza di prodotto e trucco.

INCI:
Aqua, Lauryl Glucoside, Glycine Soja Oil*, Caprylic/Capric TriglycerideCamelia SinensisExtract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, GlycerinOlea Europaea Oil*, Sorbitan Stearate, Sucrose Laurate, Alcohol,Vitis Vinifera Leaf Extract*, Myrtus Communis*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Citrate, Citric Acid, Tocopherol, Limonene
* organic

Commenti

Post più popolari