Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SHAMPOO IDRATANTE: BIOEARTH


Avendo i capelli tendenti al secco, mi capita di cercare sempre degli shampoo delicati e che siano idratanti. Come sempre, sperimento nuovi cosmetici fino a trovare quello che diventa, al momento, il prodotto preferito. Dico "al momento" perché, nonostante io possa trovare un certo prodotto "miracoloso", non contenta cerco sempre qualcosa di ancor più portentoso. Praticamente non mi fermo mai nella mia ricerca. 
Questa volta il titolo di "prodotto preferito del momento" è toccato allo Shampoo Idratante di Bioearth. Il prodotto si presenta in una confezione di 300 ml al costo di circa € 11,50. 

Lo Shampoo Idratante di Bioearth contiene ingredienti noti per la loro delicatezza, quali: camomilla, malva, calendula e tensioattivi di origini vegetale. Proprio per questi suoi componenti il prodotto risulta delicato, talmente delicato che nella descrizione del prodotto si parla pure di un uso quotidiano. 

Mi domando chi possa lavarsi i capelli quotidianamente. Vi posso assicurare che il continuo utilizzo di prodotti naturali, biologici e con buon INCI, alla fine consente di diradare, nel tempo, il momento del lavaggio dei capelli. Nel mio caso sono riuscita a ridurre molto questa detersione fino ad uno ogni cinque/sei giorni, il che non è male!

Lo Shampoo Idratante di Bioearth lava bene, con un po' di schiuma che ti dà la sensazione di pulito  e un delicato profumo di cocco che però, purtroppo, non rimane sui capelli dopo l'asciugatura. Non secca il capello, ma lo idrata davvero.
Peccato per il costo un po' alto, nonostante la confezione sia di 300 ml. Diciamo che si trovano, comunque, dei buoni shampoo sicuramente ad un costo più conveniente.



INCI:
Aqua, Magnesium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, GlycerinCalendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum.
*da agricoltura biologica/from organic agriculture


Commenti

  1. Interessante questo shampoo di bioearth anch'io sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto!
    Aggiunta con piacere ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere passa da me! a presto!
    http://sogni-cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sembra adatto per la mia tipologia di capello! peccato per il costo altino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari