Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

venerdì 28 luglio 2017

COSMESI FAI DA TE: UNGUENTO ALL'ARNICA


Grazie alla recente collaborazione con Zenstore.it (ve ne ho parlato qui) ho avuto modo di provare il loro Oleolito all'Arnica biologico. Ho scelto personalmente questo tipo di oleolito. L'idea di base era quella di voler creare una sorta di pomata per alleviare le contusioni o i piccoli ematomi (come quelli in cui spesso incorre mia figlia giocando); quindi, prendendo spunto da ciò ho  deciso di realizzare un unguento all'Arnica.

L'Arnica ha diverse proprietà: funziona come un analgesico naturale, è un antinfiammatorio ed è molto utile per alleviare piccoli disturbi muscolari, ematomi e contusioni, nonché per il trattamento delle vene varicose.

L'Oleolito di Arnica di Zenstore è biologico e costituito da estratti di fiori di Arnica Montana in Olio di Girasole. Si presenta in una bottiglia scura contenente circa 50 ml di prodotto, al costo di circa 3,90 euro. 

Volendo, è possibile utilizzare direttamente l'Oleolito di Arnica, ma per comodità ho voluto realizzare un unguento pratico e facile da applicare. La sua realizzazione è davvero semplice e consta di pochi e reperibili ingredienti.


Ecco la ricettina per 50 gr di prodotto:
Cera d'Api 10 gr
Oleolito biologico di Arnica 40 gr
Vitamina E   0,1 gr  (4 gtt)
O.E. di Lavanda 10 gtt


Procedimento:
Occorre scaldare la cera d'api a bagnomaria fino a scioglierla completamente, quindi, a fuoco spento, aggiungere l'Oleolito di Arnica e la Vitamina E, avendo cura di mescolare continuamente il composto ottenuto. Infine, aggiungere l'olio essenziale di Lavanda.


Visitate il sito zenstore.it troverete davvero di tutto (10% di sconto per i nuovi clienti), in più fanno spesso promozioni su diversi prodotti. Le spese di spedizioni sono gratuite a partire da 59 euro.


6 commenti:

  1. Interessante 🌸 devo provare questa ricettina

    RispondiElimina
  2. ciao, come si conserva e per quanto tempo?
    sono una tua nuova iscritta, ti farebbe piacere ricambiare?
    ti ringrazio! <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essendoci acqua, si conserva almeno per sei mesi. Passo a trovarti! ;)

      Elimina
  3. Da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! E' sempre bene tenere in casa un po' di Arnica ;)

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...