Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

giovedì 31 agosto 2017

NATURA SIBERICA: SAPONE NERO PULIZIA PROFONDA VISO


Chi mi segue sul gruppo Facebook Cosmesi Bio e Fai da te (link qui) sa che da qualche mese ho cominciato ad utilizzare il Sapone Nero di Natura Siberica per il viso, scoperto per caso nella grande distruzione (l'ho acquistato da Esselunga, ma viene venduto anche in diversi e-commerce di prodotti ecobio). Incuriosita da questo particolare sapone in barattolo, ho deciso di provarlo.

Il Sapone Nero di Natura Siberica si presenta in un barattolo contenente circa 100 ml di prodotto con la sua spugnetta per l'applicazione. Non ricordo bene quanto l'ho pagato ma, girando su internet, il costo che compare è di circa 12,99 euro.

Il Sapone Nero viene definito Detox, cioè "disintossicante", per il suo contenuto di carbone (che poi è la causa del suo colore). Ma al suo interno troviamo altri estratti davvero interessanti: Mirtillo (utilizzato per la cura della couperose, con proprietà tonificanti ed elasticizzanti), Betulla (proprietà idratanti), Camemoro  (lampone artico, ricco di vitamina C e con proprietà calmanti e ricco di acidi grassi). Per non parlare, poi, dei diversi olii in esso contenuti: Olio di Olivello Spinoso (emolliente, cicatrizzante, usato nella cura di dermatiti), Olio di Pino Siberiano (idratante), Olio di Semi di Lino (antibatterico), insomma, un mix ottimo, speciale, per purificare la pelle, anche quella più delicata. 

Utilizzo questo sapone una volta a settimana, con costanza. Il risultato è davvero una pulizia profonda del viso, un grande aiuto per i punti neri. Non aspettatevi miracoli, i punti neri da soli non possono di certo scomparire. Occorre aiutarsi con una pulizia del viso da fare almeno una volta a settimana, ma con l'utilizzo di questo sapone si ha la possibilità di contribuire a mantenere i pori puliti e non ostruiti dalle impurità che sono poi la causa del formarsi dei punti neri.


METODO DI UTILIZZO
Con la spugnetta ben inumidita prelevo dal barattolo un buona porzione di Sapone Nero e con movimenti circolari lo applico sul viso evitando il contorno occhi e labbra. Tenderà velocemente ad asciugarsi, quindi risciacquo la spugnetta e con la stessa asporto il sapone dal viso eliminandone ogni residuo.


La pelle dopo la sua applicazione non tira, non risulta secca, anche se è sempre bene applicare successivamente una crema viso. Provatelo, ne vale la pena, il costo del prodotto è davvero irrisorio se paragonato alla durata dello stesso e poi fatemi sapere come vi siete trovati.

4 commenti:

  1. questo sapone è sulla mia lista di prodotti da provare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo devi provare è davvero ottimo per purificare la pelle del viso e liberare i pori!

      Elimina
  2. Ce l'ho anche io questo sapone e mi trovo bene perchè non è aggressivo per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sì è vero non rimane per nulla aggressivo e, nello stesso tempo, purifica e deterge molto bene la pelle ;)

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...