Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI FAI DA TE: BURROCACAO PROTETTIVO


In questi giorni ho terminato il mio Burrocacao del momento (vedi qui), ed ho quindi deciso di autoprodurmi un nuovo Burrocacao per proteggere le labbra dal freddo particolarmente intenso di questi giorni invernali.

Per rendere questo Burrocacao davvero protettivo ho deciso di inserire al suo interno tre ricchi burri: il burro di karitè, che è in grado di creare una sorta di film protettivo contro le aggressioni esterne del freddo, e che inoltre ha ottime proprietà nutritive; il burro di Cacao, che ha proprietà idratanti ed è in grado di prevenire la secchezza e svolgere, al contempo, un'azione protettiva; infine, ho inserito anche il burro di Avocado, lenitivo, nutriente, e ricco di antiossidanti come la Vitamina E.

Ecco, di seguito, la ricetta per uno stick di Burrocacao Protettivo:

Cera d'Api             2 gr
Burro di Cacao      1 gr
Burro di Karité      2 gr
Burro di Avocado  1 gr
Vitamina E            5 gtt
O.E. di Mandarino

Scaldare a bagnomaria la cera d'Api con il burro di Cacao e la Vitamina E. Liquefatto il composto, aggiungere, a fuoco spento, il burro di Karité e il burro di Avocado, mescolando bene fino a completo scioglimento. Aggiungere, infine, l'olio essenziale.
Sciogliere a bagnomaria prima la cera d'api e il burro di cacao
Versare il composto ottenuto in una siringa dove, precedentemente è stata tagliata la parte superiore come mostrato nella seguente figura:


Lasciar raffreddare completamente. Quindi, aiutandovi con lo stantuffo della siringa, inserire il burrocacao ottenuto in un apposito stick.
Spero che la ricetta possa  esservi di ispirazione per realizzare il vostro burrocacao.

_________________________________________________________________________________
Vi invito a seguire il mio gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" per condividere le nostre esperienze sulla cosmesi biologica e naturale,  nonché sull'autoproduzione di semplici cosmetici. Vi aspetto!

Commenti

  1. Mi piace è simile a quello che ho fatto al mandarino ma tu hai aggiunto il burro di mango, va bene versarlo anche direttamente già nel contenitore del burro cacao? Io per gli altri ho fatto così... Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Solitamente utilizzo l'olio essenziale di arancio dolce, ma ho voluto provare questo al mandarino. Mi piace, è un valido sostituito dell'O.E. di arancio. Utilizzo il metodo con la siringa quando i contenitori per lo stick sono aperti sotto, così non rischio che il prodotto vada a finire all'interno del contenitore.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari