Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: GOCCE DI EUFRASIA DR. TAFFI


Scoperte oramai da diversi mesi, le Gocce di Eufrasia del Dr. Taffi rappresentano un prodotto di cui non posso più fare a meno (ho perso il conto di quanto boccette di Eufrasia ho riacquistato!).
Queste gocce hanno la particolare proprietà di andare a lenire, decongestionare e, con il tempo, anche schiarire, la delicata zona pericolare. 

L'INCI delle gocce di Eufrasia si compone di quattro ingredienti: Eufrasia, Camomilla, Centaurea, e Issopo.
L'Eufrasia famosa per le sue proprietà decongestionanti, antinfiammatorie, utilizzata anche in caso di congiuntiviti; la Camomilla conosciuta per le sue proprietà lenitive; la Centaurea (fiordaliso)  ottimo decongestionante, antinfiammatorio, utilizzata in caso di orzaiolo e come rimedio contro il gonfiore palpebrale; infine l'Issopo, antinfiammatorio anch'esso e con proprietà decongestionante.

Proprio per questi suoi componenti le Gocce di  Eufrasia mi sono state davvero utile per sgonfiare gli occhi al mattino, ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il reale effetto schiarente che, grazie ad un utilizzo prolungato delle gocce, ho potuto notare nella zona sotto l'occhio.
Mi piace applicarle al mattino, dopo la consueta detersione del viso, e alla sera, prima dell'applicazione del contorno occhi.


Le Gocce di Eufrasia si presentano in una boccetta di vetro con apposito contagocce che consente di prelevare il giusto quantitativo di prodotto, ovvero due gocce per occhio. Il costo del prodotto si aggira intorno ai 6,00/7,00 euro per 10 ml di contenuto.

Metodo di utilizzo:
Dopo alcune difficoltà iniziali per capire come applicare il prodotto senza sprechi, ho imparato a regolarmi in questo modo.
Aiutandomi con l'apposita pompetta, applico 4 gocce di prodotto sul palmo della mano e con il dito prelevo il liquido per poi picchiettarlo delicatamente nella zona pericolare di entrambi gli occhi. Alcuni suggeriscono di applicare le gocce direttamente su un dischetto di ovatta, ma io lo sconsiglio,  perché ci sarebbe davvero uno spreco eccessivo di prodotto.

Un prodotto che vi consiglio e che è entrato nella mia routine quotidiana, un'altra delle mie "coccole" cosmetiche! E voi le conoscete le Gocce di Eufrasia? Fatemi sapere anche la vostra esperienza.




Commenti

  1. Pensi che sia indicato per ridurre le occhiaie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia esperienza sì. Grazie alle sue proprietà schiarenti. Deve essere usato però con costanza. ;)

      Elimina
  2. Anche io le utilizzo e mi aiutano ad attenuare il gonfiore agli occhi

    RispondiElimina
  3. Ciao cara mi piacciono tantissimo e le uso spesso anch'io.
    Adoro il tuo blog, come amo tutto quello che è naturale e bio.
    Mi sono iecritta con piacere tra i tuoi lettori fissi.
    Se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. No Silvie non credo sei l'unica ho sentito anche altre ragazze. Purtroppo è soggettivo un po' come l'utilizzo di particolare creme o cosmetici (ad esempio la polvere di perla quanti pareri contrastanti). Non siamo, ovviamente uguali, geneticamente, per tipologia di pelle, come ci alimentiamo, ecc. Su di me ho riscontrato questo effetto schiarente che mi ha convinto poi a continuare ad acquistarle.

      Elimina
  5. non conoscevo le prorpietà d questo prodotto, facendo i turni (anche di notte) ho proprio bisogno di qualcosa che mi aiuti a contrastare occhiaie e gonfiore, credo proprio che lo proverò!! mi piace molto il tuo blog, ho trovato un sacco di consigli utili. mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Stefania grazie! Passo anch'io a trovarti. Le gocce di Eufrasia te le consiglio possono esserti magari di aiuto! ;)

      Elimina
  6. Devo assolutamente provarle! Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  7. Finora non ho trovato un grande effetto, ma sono solo alla prima boccetta! Qualcosa fanno, ma le moe occhiaie da panda sono sempre lì. Invece mi sono trovata benissimo con un altro prodotto di Taffi, l'acido ialuronico, infatti gli ho dedicato una recensione.Se ti va passa da me, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu continua ad utilizzarle, magari ci vorrò un po' di tempo, poi ovvio che per aiutarti nell'eliminare le occhiaie sono necessari altri passi, come riposare adeguatamente, bere molto liquidi ed una buona alimentazione. Le gocce possono aiutare un po' in tutto questo ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari