Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

giovedì 19 giugno 2014

RECENSIONE AVA COSMETICS: CREMA VISO CON ESTRATTO DI POMODORO


Continua il mio viaggio nella sperimentazione di queste nuove creme biologiche dell'Ava Cosmetics certificate Ecocert. E devo dire che fino ad ora è stata davvero una piacevole scoperta!

Questa volta ho testato la Crema Viso con Estratto di Pomodoro della linea Eco Garden e ... mi è piaciuta moltissimo!

Ma andiamo per gradi. Innanzitutto è una crema idratante contenente molte sostanze benefiche naturali:  Estratto di Pomodoro ricco di licopene (antiossidante e antiradicale naturale, che svolge un'azione di protezione contro i raggi UV), Olio di Mandorle dolci (migliora l'idratazione e l'elasticità della pelle),  fitosqualene (un componente dalla natura identica all'olio che aiuta a mantenere la giusta idratazione della pelle), Olio di oliva (idratante, protettivo, emolliente), Olio di Macadamia (che aiuta il rinnovamento cellulare, idratante, emolliente) ed altre materie prime di origine biologica.



Nonostante la presenza di tutti questi oli, la crema non rimane affatto grassa sulla pelle e si assorbe velocemente. Un'ulteriore riprova di ciò è l'utilizzo che ne ho fatto in questi giorni di caldo estivo, infatti, nonostante le temperature alte, la pelle del mio viso non è risultata affatto appesantita o con la tipica sensazione di barriera appiccicosa che si ha quando si stende una crema durante il periodo estivo.
Al contrario, la sensazione che ho avuto è stata quella di una pelle naturalmente idratata ed elastica. La pelle del viso, dopo l'applicazione, è risultata liscia, morbida. La profumazione risulta fresca e delicata. Ottima come crema da giorno e base trucco!


Per visualizzare altre recensioni di altri prodotti di Ava Cosmetics che ho provato finora:
Siero con Estratto di Pomodoro e Cetriolo

I prodotti Ava Cosmetics li potete trovare qui (se non si dovesse aprire la pagina in lingua italiana, trovate nella parte superiore destra la possibilità di cambiare lingua).

sabato 14 giugno 2014

RECENSIONE AVA COSMETICS: SIERO CON ESTRATTO DI POMODORO E CETRIOLO


Ho ricevuto questo prodotto dall'Ava Cosmetic, come ho già spiegato in un post precedente.
Il Siero con Estratto di Pomodoro e Cetriolo (prodotto certificato Ecocert, composto da materie prime naturali, vegetali e biologiche) è stato il primo prodotto che ho provato, tra quelli che mi sono stati inviati, perché mi incuriosiva molto la combinazione tra l'estratto di pomodoro ed il cetriolo.

Ho trovato questo siero molto nutriente con effetto anti-age. Ha una leggera profumazione che non persiste sulla pelle, e quindi è adatto anche a coloro che non amano profumazioni forti ed è sufficiente una piccola quantità di prodotto da stendere sul viso.

Contiene un mix di prodotti emollienti quali: Olio di Oliva, Vitamina E, Olio di Mandorle dolci. Proprio per questo lo consiglio soprattutto a coloro che hanno una pelle secca, da utilizzare come crema da notte. Prodotto più adatto al periodo invernale, proprio perché molto nutriente. Durante il periodo estivo, questo siero potrebbe essere utilizzato come crema doposole. Infatti grazie alla presenza dell'Estratto di Cetriolo (noto per le sue proprietà lenitive, calmanti e rinfrescanti) è in grado di ristabilire la giusta idratazione alla pelle stressata dall'esposizione al sole.

In più con la presenza dell'Estratto di Pomodoro, il siero svolge inoltre un'azione tonificante e levigante. Insomma una piacevole scoperta, un ottimo prodotto!
Se siete interessati a questo prodotto, e volete leggere anche l'Inci completo, lo potete trovare qui (se non si dovesse aprire la pagina in lingua italiana, trovate nella parte superiore destra la possibilità di cambiare lingua).

domenica 8 giugno 2014

COLLABORAZIONE AVA COSMETICS



Mi è stata data la possibilità di provare un nuovo marchio di prodotti cosmetici biologici: l'AVA COSMETICS, certificati da Eco Cert e contenenti materie prime totalmente naturali. 

Ho già iniziati a testarli e a breve vi farò sapere, per ogni prodotto provato, come mi sono trovata!

L'azienda nasce in Polonia e lavora da 50 anni nel settore della cosmesi. Da circa un anno ha cominciato ad essere presente in Italia con tre linee BIO:
  • Eco Line: linea di prodotti per il viso a base di oliva bio
  • Eco Garden: creme viso e sieri arricchiti da estratti naturali vegetali
  • Eco Body: scrub corpo con zucchero di canna bio ed altre sostanze naturali (oli, guaranà, aloe, kiwi, ed altri estratti)
Sono sempre alla ricerca di nuovi cosmetici eco bio da provare e sperimentare e devo dire che questo marchio mi ha molto incuriosita per la qualità delle materie prime e la composizione del prodotto finito, a volte combinato con ingredienti vegetali naturali come: pomodoro, cetriolo, carota, piselli.

Se anche voi siete incuriositi da questo nuovo marchio lo potete trovare su www.homeofit-lab.com che si occupa della distribuzione dei prodotti AVA COSMETICS in Italia.


Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...