Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

Il mio Profilo


Benvenuti!

Mi chiamo Lucia, questo Blog nasce dal desiderio di condividere alcune mie scoperte del mondo eco-bio.

Mi sono avvicinata alla cosmesi “fai da te” eco-bio ormai da circa otto anni. Tutto in realtà è partito da un libro letto da mio marito sull'alimentazione, nel quale si spiegava come quest'ultima fosse cambiata nel corso degli anni, visto che nei cibi vengono inseriti aromi artificiali, zuccheri lavorati chimicamente e, nel peggior dei casi, sostanze dannose pur di renderli più gradevoli al gusto ed economicamente più proficui.
Abbiamo allora fatto ulteriori ricerche, letto gli ingredienti dei prodotti e abbiamo deciso di optare per un'alimentazione biologica.


L'abitudine di leggere gli ingredienti dei prodotti alimentari, mi ha spinto a leggere quelli dei cosmetici .... e all'inizio ci ho capito ben poco. Allora, ho cominciato ad informarmi, ho scoperto il biodizionario su internet e ho capito che i prodotti che utilizzavo contenevano sostanze dannose per la pelle. Ho scoperto che nei cosmetici non biologici ci mettono dentro i petrolati, i parabeni, i siliconi. Insomma mi si è aperto un altro mondo.


Poi piano, piano attraverso internet ho trovato diversi forum dove si discuteva di autoproduzione di prodotti cosmetici e così ho cominciato a spingermi oltre. Perché non creare io stessa una crema per il corpo, adatta proprio alle mie esigenze e al mio tipo di pelle? Una crema fatta con sostanze scelte da me!

E così è iniziata la mia “avventura” e devo dire che è stata, e lo è tuttora, divertente e soprattutto soddisfacente.




Se uno dei miei post ti è piaciuto, se vuoi propormi una recensione o nuovi spunti, scrivimi a cosmesibioenatura@gmail.com



Commenti

Post più popolari