Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

venerdì 20 febbraio 2015

CAPELLI: LAVERA FLUIDO RIPARATORE


In questo post vi voglio parlare di una gradita scoperta, un prodotto indicato per i capelli danneggiati, secchi e per le doppie punte: Lavera Fluido Riparatore.

Ero solita usare la crema Phyto 9, per prendermi cura dei miei capelli stressati dall'uso frequente della piastra; poi, navigando qua e là su un sito di acquisti di cosmesi ecobio, mi sono imbattuta in questo prodotto e, al solito, ho deciso di curiosare meglio e di provarlo.

Lavera Fluido Riparatore è una crema contenente olio di avocado, olio di noce e di macadamia (tutte sostanze nutrienti per i capelli) e cheratina vegetale (consistente in un complesso vegetale estratto dai ravanelli e piante di mais, frumento e soia, biologiche).

Applico il prodotto sui capelli umidi solo nella parte finale (ne basta poco), proprio sulle punte, senza risciacquo; quindi pettino i capelli e procedo ad asciugarli. I capelli in questo modo risultano nutriti e lucidi e, applicando il fluido solo nella parte finale, non vengono appesantiti.

Ho trovato l'effetto finale veramente soddisfacente. Infatti sono già al terzo acquisto del prodotto e ho notato che, se le doppie punte ovviamente non scompaiono, aiuta molto l'idratazione del capello che le rende meno evidenti, e quindi è decisamente un buon rimedio preventivo.

Unica pecca, ad essere sincera, l'ho trovata sul prezzo. Il costo è di € 4,99 per 30ml di prodotto, un po' caro! 


mercoledì 11 febbraio 2015

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI E NON SOLO: LATTE DETERGENTE


Come introdotto da una foto su Instagram, volevo raccontarvi della mia esperienza con alcuni prodotti di cosmesi per neonati/bimbi e, perché no, anche per adulti.
Sono prodotti che sto utilizzando ormai da diversi mesi per la cura della pelle della mia piccolina, tutti rigorosamente eco-bio. Oggi vi parlerò del latte detergente.
Già prima della sua nascita mi ero un po' informata per cercare prodotti idratanti e delicati adatti alla pelle sensibile del neonato e del bambino.
Nel corso di preparazione al parto ci avevano detto che, per la pulizia della pelle del neonato, nel primo periodo è sufficiente un latte detergente che pulisce, idrata e nello stesso termpo risulta meno aggressivo dell'acqua, vista la delicatezza della pelle.
Quindi, curiosa come al solito di provare nuovi prodotti ecobio, mi sono messa alla ricerca di questo tipo di prodotto: un latte detergente il più possibile delicato e ovviamente naturale.

Ho trovato quasi subito questo prodotto: Latte Detergente emolliente alla Camomilla biologica della Bio-Bio Baby.
Il prodotto mi ha convinto per i suoi componenti: Camomilla, Burro di karitè, Olio di Riso, Jojoba e Avocado. Il Latte è formulato per essere delicato e idratante ed essere utilizzato sulla pelle sensibile e sottile del bimbo, e può essere utilizzato senza bisogno di risciacquo.

L'ho utilizzato fin dall'inizio sulla pelle della mia bimba che, soprattutto nei primi giorni di vita, ha bisogno di essere reidratata, ma non può essere detersa con un bagnetto per via della presenza del cordone ombelicale che dovrà ancora cadere.
Ancora oggi è il prodotto che uso di più sul visino della piccola e l'ho messo alla prova anche su rare e piccole irritazioni del viso. Ho notato che, in brevissimo tempo, ha attenuato il rossore, fino ad eliminarlo completamente. 
Ovviamente è un latte detergente adatto anche ai grandi!

La confezione contiene 250 ml di prodotto, acquistato sul sito ecco-verde.it al costo di 8,29 €. Considerate che sto ancora usando la stessa confezione, e sono passati 6 mesi! (Per fortuna il Pao è di 12 mesi!)
Ah, dimenticavo ... la profumazione risulta delicata e davvero buona che, assieme al profumo buonissimo tipico dei neonati, formula un mix irresistibile. Viene voglia di mangiarla di baci!

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...